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Consegna in 72 ore
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Consegna

Kiamami Valentina – progetto bagno - ed il team di persone che lavorano dietro questo marchio si prefiggono ogni giorno degli obiettivi, fra i quali quello della consegna della merce in tempistiche veloci e rapide.
Dietro questo obiettivo c’è un complesso di scelte e un coordinamento lavorativo molto attento che di seguito viene palesato.

Tempo

Il vostro ordine viene innanzitutto elaborato dall’ufficio commerciale, situato a Borgo Chiese, in Trentino, che controlla la disponibilità della merce e l’avvenuto pagamento, spedendolo poi telematicamente al magazzino/centro logistico.

Quest’ultimo gestisce i vostri ordini entro 24 ore dal ricevimento del documento accompagnatorio, preparando la merce e consegnandola al corriere per la spedizione

Generalmente la consegna avviene in 72 ore su tutto il territorio nazionale ad esclusione delle isole, dove sono richieste altre 48 ore. A seconda del vettore scelto, il cliente riceverà una email con il numero di tracking per poter seguire la spedizione oppure un avviso telefonico nel momento di consegna imminente della merce. Questo servizio è gratuito ed è disponibile per il 90% delle spedizioni. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, e non nei giorni festivi.

Costi di spedizione

Il costo di spedizione è solo 12,90 Euro per ordine in tutta Italia iva compresa.

ATTENZIONE
Per alcune zone disagiate come Venezia centro, Lampedusa ed altre isole minori ci sono dei costi di spedizione aggiuntivi in base al tipo di ordine (peso e volume). Contattare il nostro centro assistenza per un preventivo preciso e corretto.

Corriere

L’esperienza maturata nel corso degli anni ha portato alla decisione di collaborare con più corrieri, ad ognuno dei quali vengono affidate spedizioni specifiche a seconda della natura della merce in questione. Kiamami Valentina collaboria con:

  • Bartolini, corriere espresso, che invia il numero di tracking per email e SMS.
  • Logetra, corriere tradizionale scelto per l’invio di cabine multifunzione, che non mette a disposizione il tracking ma ricorre all’avviso telefonico prima della consegna.
  • Susa Trasporti, corriere tradizionale scelto per l’invio della merce più fragile, che non mette a disposizione il numero di tracking ma ricorre all’avviso telefonico prima della consegna.
  • Schenker, per le spedizioni all’estero.

Ognuno di essi ritira la merce dal nostro magazzino presso XLOGISTIC, via Quaiotto 100, 37050 Oppeano Italia (VR).

Dove consegnamo

La consegna della merce avviene a bordo strada e non è previsto il servizio di consegna al piano o il facchinaggio. Per questo tipo di informazione o preventivazione del servizio è necessario contattare il nostro servizio clienti.

SERVIZIO DI AVVISO CONSEGNAPREVIA TELEFONATA DI AVVISO

È possibile acquistare alla cassa, prima di confermare l’ordine, il servizio offerto dal corriere che prevede una telefonata di avviso il giorno prima della consegna della merce, dove il vettore indica una forchetta di orario preventiva per la consegna o riprogramma la consegna in base alle esigenze del cliente.

Il costo di questo servizio è di 4,90 Euro, iva inclusa.

FATTURA

Per ogni ordine, Kodicebagno srl emette una nota di consegna con i dati forniti dal cliente. Una copia di questa verrà inviata in formato PDF direttamente all’indirizzo mail indicato dal cliente al momento dell’ordine. Qualora il cliente dovesse necessitare della fattura, essa può essere richiesta:

  • prima del pagamento fleggando l’apposito campo.
  • contattando l’assistenza all’indirizzo assistenza@kvstore.it.

CONTROLLO MERCE ALLA CONSEGNA E RECLAMI

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio del Corriere.
Al momento della consegna possono verificarsi due casi:

  • Nessun danno
  • Danno non visibile o visibile

È necessario accettare la merce apponendo sul bollettino di consegna del corriere la propria firma e la dicitura “ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO”.

Ugualmente importante è specificare sempre il motivo della riserva (es: imballo rotto, imballo schiacciato, imballo danneggiato, imballo bucato, imballo forato, danno palese al prodotto, etc.).

Le spedizioni sono coperte da ASSICURAZIONE SUL TRASPORTO, pertanto eventuali danni dovranno essere comunicati entro e non oltre 7 giorni effettivi dalla data di ricezione della merce.

ATTENZIONE
Solo ed esclusivamente se la merce è stata accettata con riserva di controllo con relativa specifica del motivo, è possibile attivare l’assicurazione e rispondere del danno. I mobili da bagno vengono spediti su bancale o pedana in legno qual ora composti da più articoli. Se consegnati senza bancale di legno ma come colli sfusi è necessario segnalarlo sulla bolla, sul bollettino o sul palmare del corriere con la dicitura “MERCE SENZA BANCALE”.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. Si hanno 7 giorni di tempo per una verifica approfondita dell’integrità della merce consegnata.
Nel caso di danno si prega di procedere nel seguente modo:

  • Contattare l’assistenza inviando una e-mail informativa all’indirizzo assistenza@kvstore.it con allegate le foto comprovanti il danno.

oppure

  • Compilando l’apposito format nel nostro centro servizi, contenente la descrizione del danno ed allegando le foto comprovanti.

Se i danni sono esteriori e molto evidenti o vi è mancata corrispondenza del numero dei colli, bisogna contestarlo immediatamente al Corriere, scrivendolo direttamente sul documento accompagnatorio dello stesso. Procedere poi con la denuncia entro 7 giorni, inviando una e-mail all’indirizzo assistenza@kvstore.it oppure compilando l’apposito format.