Come imballiamo i tuoi acquisti? A “prova di urto”!

Come imballiamo i tuoi acquisti? A “prova di urto”!

19 Marzo 2021 Scritto da: Kiamami Valentina Tempo di lettura: circa 3 minuti

Quando acquistiamo online articoli fragili o ingombranti, c’è sempre il timore di incorrere in danni da trasporto. Noi di KVStore,  abbiamo a cuore i nostri clienti ed i nostri prodotti, proprio per questo lavoriamo costantemente per migliorare l’imballaggio e ridurre sempre di più le rotture.

La fase dell’imballaggio è la più delicata della filiera, perchè prepara la merce nel modo migliore ed “a prova di urto” per il trasporto e la consegna al cliente finale.

Per rassicurare i nostri clienti, con questo post vi raccontiamo come imballiamo i vostri acquisti.

Il giusto imballaggio fa la differenza

Noi di KvStore da oltre 10 anni vendiamo arredo bagno online. Spediamo prodotti fragili ed ingombranti e per il trasporto ci avvaliamo di corrieri espressi che ci permettono di consegnare in breve tempo in Italia ed all’estero. Imballare bene i nostri prodotti è fondamentale per consegnarli integri, soddisfare i clienti e limitare i danni da trasporto.

In oltre 10 anni di attività abbiamo analizzato quali erano le cause dei danneggiamenti subiti durante il trasporto ed abbiamo sviluppato un imballaggio resistente e riciclabile in grado di dare al prodotto la giusta protezione rafforzando i punti più deboli.

Ogni prodotto, è imballato in scatole aggiuntive di cartone extra resistente in grado di attutire gli urti.

Mobili bagno: ingombranti e delicati

I mobili bagno sono imballati in una seconda scatola di cartone con stampato il logo di Kiamami Valentina. I colli vengono poi appoggiati su un pallet in legno al quale sono ancorati tramite una reggia in plastica. In alternativa al bancale in legno, per i pacchi più leggeri, utilizziamo un vassoio in cartone con fondo rinforzato e piedini in plastica riciclata.

Imballare in modo adeguato prodotti ingombranti come mobili bagno e sanitari è fondamentale per poterli maneggiare e spostare meccanicamente in piena sicurezza. Inoltre, creare un collo compatto ed ordinato, permette di sovrapporli senza subire danneggiamenti ed evitando cosi sovraprezzi a carico del cliente finale.

Box doccia, specchiere e vetrinette

I box doccia vengono imballati con un scatola aggiuntiva in cartone resistente e con il fondo rinforzato con 4cm aggiuntivi di cartone, per attutire eventuali urti che potrebbero provocare danni ai cristalli. Inoltre, ogni pacco viene chiuso con una reggia per evitare aperture indesiderate.

Specchiere pensili e vetrinette, oltre alla scatola aggiuntiva in cartone vengono dotati di una protezione ulteriore, uno strato di pluriball, che fa da “cuscinetto” e protegge ulteriormente specchi ed ante in vetro.

Anche l’occhio vuole la sua parte! Gli imballaggi di Kiamami Valentina sono belli da vedere e facili da riconoscere grazie alla doppia etichetta ed al logo riportato sul cartone esterno.

Imballaggi riciclabili e facili da smaltire

Conosciamo bene il fastidio che si prova quando, dopo aver ricevuto un pacco, ci ritroviamo montagne di cellophane e polistirolo da smaltire. KvStore semplifica la vita:

CARTONE:

Il materiale principale dei nostri imballaggi. E’ particolarmente resistente e protegge mobili e box doccia dagli urti. E’ completamente riciclabile e può essere facilmente smaltito nella differenziata di casa.

PALLET IN LEGNO:

I pallet che usiamo sono certificati FSC e prodotti con materiale di recupero della tempesta Vaia. Questo marchio assicura che il legname impiegato deriva da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

Sono facili da smaltire e possono essere riutilizzati in tantissimi modi.

REGGIA, PIEDINI IN PLASTICA e PLURIBALL vanno smaltiti nella plastica.

Non siamo perfetti ma non ci arrendiamo!

Nel corso del tempo, abbiamo dedicato sempre maggiore attenzione al nostro imballaggio, studiandone punti di forza e criticità per poterlo rendere migliore, ridurre i danni da trasporto e più facile da smaltire per il cliente finale.

Oltre 16 mesi di test, ci hanno permesso di ridurre di oltre il 70% le rotture derivanti dal trasporto.

Non abbiamo raggiunto la perfezione ed il trasporto è sempre assicurato in caso di inconvenienti, ma non ci fermiamo e continueremo a migliorarci per offrire ai nostri clienti un servizio sempre migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *