Il vero cuore pulsante di un e-commerce è il magazzino. E’ lì che vengono stoccate e custodite le merci, e quotidianamente prelevate per comporre tutti gli ordini dei clienti in vista della spedizione.

Il lato materiale dell’e-commerce
Dietro ad ogni e-commerce efficiente c’è un team di persone fisiche che svolgono tutte la attività tipiche di un’azienda: amministrative e contabili, commerciali, di assistenza ai clienti. Ed un attività fondamentale è quella riguardante le attività logistiche di gestione del magazzino e delle spedizioni. E’ grazie al lavoro svolto ogni giorno dagli operatori del magazzino, che il vostro ordine online si materializza nel prodotto imballato con cura e consegnato dal corriere sulla soglia di casa vostra.
Come è strutturato il nostro magazzino
Da oltre dieci anni KvStore si occupa della vendita di arredo ed accessori per il bagno esclusivamente online. Da qualche anno, a Kvstore si è affiancata Trentiner, che con le medesime modalità operative, si occupa della commercializzazione online di prodotti enogastronomici e tipici di origine trentina.
Entrambe le aziende si impegnano ad evadere quotidianamente tutti gli ordini che ricevono dai clienti, e per poterlo fare è necessario un magazzino organizzato ed efficiente.
Due logistiche per due aziende
KvStore dispone di due logistiche, una a Borgo Chiese in provincia di Trento nelle vicinanze degli uffici commerciali, ed un’altra a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona, per una superficie di oltre 5000 mq per lo stoccaggio delle merci in pronta consegna.
Questi due magazzini complessivamente consentono di effettuare oltre 3000 movimentazioni al mese in spedizioni sia di prodotti bagno che di prodotti alimentari.

La spedizione
Per la spedizione ci affidiamo a corrieri terzi. La maggior parte dei prodotti viene spedita mediante corrieri espressi, in grado di effettuare consegne in modo capillare su tutto il territorio nazionale e in Europa entro pochi giorni. Inoltre mettono a disposizione del cliente il numero di tracking, che permette di monitorare la spedizione. I prodotti più fragili vengono affidati a corrieri tradizionali.
Per essere certi che la merce venga consegnata al cliente in perfette condizioni, dedichiamo un’attenzione particolare alla preparazione dell’ordine, trattando il prodotto con la massima cura e con un imballaggio adeguato a preservare l’integrità del prodotto, ed allo stesso tempo ecosostenibile e facilmente smaltibile nella differenziata domestica da parte del cliente.
Purtroppo non so niente del mio ordine del 12/11/2020 numeroft020022…potreste darmi indicazioni…grazie
Buongiorno, per ricevere tutte le informazioni sullo stato dell’ordine, la invito a contattare direttamente l’assistenza clienti tramite mail all’indirizzo assistenza@kvstore.it.