Le spedizioni con KV Store | KV Store

15 Dicembre 2017 Scritto da:Kiamami Valentina Tempo di lettura: circa 2 minuti

 

Perché raccontarvi di noi

Oggi, come spesso ormai accade, abbiamo deciso di farvi entrare nella nostra azienda per spiegarvi ulteriormente quello che accade quando decidete di acquistare degli articoli da bagno nel nostro negozio online. Crediamo fortemente che farvi venire “dietro le quinte” del nostro mondo e-commerce possa farvi capire con quanto impegno e quanta attenzione ci prendiamo cura di voi e della vostra merce. Regalarvi articoli e racconti relativi a quello che realmente avviene e che voi potete solo immaginare è un modo per far capire al cliente che oltre il mondo virtuale, oltre lo schermo del computer o del laptop esistono persone in carne ed ossa che lavorano per voi. Kiamami Valentina è l’e-commerce di arredamento e accessoristica per il bagno che prende vita attraverso Internet, ma allo stesso tempo è anche una realtà fisica, che non si traduce in un negozio materiale ma in un complesso di processi fatti di persone e comunicazione.

Le spedizioni con KV Store

Noi addetti all’assistenza, e quindi alla gestione degli ordini nonchè alla risoluzione delle problematiche, non siamo più direttamente responsabili di tutto ciò che avviene dal momento in cui la merce parte dal nostro magazzino. O meglio, andiamo per ordine! Una volta ricevute le vostre ordinazioni noi ci occupiamo di controllare che sia tutto corretto: merce, indirizzi etc. Una volta constatato che tutto sia ok, l’ordine viene immediatamente inviato a magazzino per permettere agli addetti di prepararlo in attesa che il corriere passi a ritirarlo. Dal momento che la merce è in affido al corriere, questo è responsabile del suo stato.

Quindi cosa succede fra ritiro merce e consegna?

Il corriere che può occuparsi della consegna del vostro materiale può essere più di uno. KV Store ha selezionato una serie di spedizionieri specializzati per il tipo di merce venduta. Conosciamoli insieme:

  • Gruppo Bartolini/DPD: è un corriere espresso e quindi molto veloce, al quale affidiamo merce non troppo fragile;
  • TNT: ugualmente a Bartolini è un corriere espresso al quale affidiamo la stessa tipologia di prodotti che viene consegnata a BRT, questo per suddividere il numero degli ordini che riceviamo ogni giorno;
  • Susa Trasporti: è uno spedizioniere tradizionale che si appoggia a piccoli trasportatori locali, specializzato nel trasporto della merce più fragile.
  • Logetra: altro corriere tradizionale, che quindi impiega qualche giorno in più rispetto a quelli espressi nella consegna merce, ma che è più sicuro. Infatti Logetra si occupa di recapitare ai vostri domicili le cabine multifunzione.
  • Schenker: lo preferiamo per le spedizioni estere.

Dal momento che i prodotti vengono affidati ad uno di questi corrieri la responsabilità appartiene a loro. Può capitare che durante il trasporto, per qualche ragione, alcuni articoli vengano leggermente danneggiati o addirittura rotti, come ad esempio le cabine doccia oppure i mobili da bagno. Nonostante i corrieri non vengano direttamente gestiti da noi, l’assistenza di KV Store è sempre pronta ad assistervi. Siamo consapevoli che un disagio simile possa creare nervosismo e malcontento, però noi di KV Store siamo sempre pronti per aiutarvi a trovare una soluzione, quindi abbiate pazienza, noi siamo qui per Voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *